Molti ti diranno che non si può fare... ecco la dimostrazione che non è vero!
Da anni Parquet Sartoriale propone pavimenti in legno di abete supportato con un multistrato idoneo di tipo fenolico in betulla marino.
Il massello in abete da 4mm viene essiccato in condizioni tali da conferire stabilità al nobile e il lavoro che svolgiamo in laboratorio con le moderne tecniche e i prodotti più idonei consentono non solo di irrobustire un legno che di solito si presenta debole e tenero, ma ne garantisce anche una resistenza elevata a graffi e macchie.
Ovviamente non sarà mai resistente alle ammaccature come legni di noce o di rovere, ma per ottenere il risultato estetico che vedete in foto di lavori da noi realizzati anche l'abete si presta a creare ambienti dal sapore genuino e naturale con un legno che da sempre nell'immaginario collettivo rappresenta il "vero legno".
Ideale per case di campagna o baite in montagna, questo legno lo abbiamo usato anche in abitazioni fronte mare, senza assilli nè limitazioni di sorta: basta conoscere il materiale e saperlo lavorare a dovere.
Se vuoi altre informazioni sui parquet in legno di abete contattaci.
Dimensioni: 14mm di spessore con 4mm di nobile in massello di abete, 190 o 200mm di larghezza e lunghezza fino 2200mm su richiesta.
Posa: flottante o incollata. Sconsigliato sui massetti riscaldati
IMPORTANTE: il prodotto è realizzato su richiesta e per questo necessita di tempistiche e costi superiori ai pavimenti standard con legni di più largo e usuale impiego
Opzioni extra: il parquet in abete si può richiedere con nobile in legno di abete nuovo oppure con abete di recupero o addirittura legno di abete antico