Parquet in noce

17 September 2024 - Approfondimenti

Parquet in noce nazionale

Quando si parla di parquet in noce nazionale ci si riferisce ad un legno di provenienza Europea, la cui tipicità risiede nel colore caldo e armonioso delle fiamme e nella possibilità di averlo sia in selezione senza nodi che in un tipico mix di legno fiammato e nodato.

Altra caratteristica dei parquet in noce nazionale è la forte stonalizzazione, per cui occorre effettuare un impegnativo lavoro di vaporizzazione alle lamelle prima di essere incollate al loro supporto per mitigarne la forte differenza di colore tra tavola e tavola. 

 

Parquet in noce americano

Il parquet in noce americano ha il tipico colore caldo del noce si mescola in questa specifica selezione legnosa con toni grigi e tortora che cambiano a seconda che li prefinisca ad olio o con vernici ad acqua altamente biocompatibili e resistenti che non necessitano di manutenzione.


Sei ancora indeciso sulle tipologie di parquet?

Leggi Differenze e consigli sui vari tipi di parquet e trova la soluzione migliore per te!

 

Pavimento in legno di noce prefinito naturale: noce canaletto

Il parquet in noce americano o canaletto è un legno molto duro, se debitamente trattato molto resistente alle macchie e alle abrasioni, presenta dei toni particolarmente interessanti che possiamo vedere nelle foto pubblicate da nostri lavori precedenti e declinati nella sua versione opaca, verniciata a zero gloss, quindi assolutamente super opaca, in contrasto con la versione più nota, cioè il parquet di noce prefinito con vernice lucida e tonalizzato che sembra quasi radica.

Vuoi sapere tutto sui parquet in noce?

Leggi Il pavimento in legno di noce prefinito naturale sul nostro blog!

  • Condividi su:

Lascia un commento

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio