Parquet teak

17 September 2024 - Approfondimenti

Il Teak è per molti il legno classico per antonomasia e può essere declinato in diversi formati: dal parquet spinato al pavimento in legno a tavolame di teak.

La finitura può essere a olio con cera per un effetto naturale a poro aperto oppure con prefinitura a vernice ricca di resine naturali che conferiscono al legno una elevatissima resistenza al calpestio e al graffio nonchè una totale idrorepellenza tale da rendere il vostro pavimento in legno di teak indistruttibile e durissimo.

Sei ancora indeciso sulle tipologie di parquet?

Leggi Differenze e consigli sui vari tipi di parquet e trova la soluzione migliore per te!

 

L’eleganza del parquet in teak

Quando si tratta di scegliere un pavimento in legno che trasmetta fascino ed eleganza senza tempo, il parquet di teak emerge come una scelta esotica e affascinante. Con le sue tonalità calde e la sua naturale bellezza, il teak è un legno che evoca sensazioni di lusso e raffinatezza.

 

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche del teak?

Leggi il nostro approfondimento sul blog L’eleganza del pavimento in legno di teak



Il teak e i parquet scuri

Le sfumature di questo legno pregiato si tendono ad uniformare nel tempo per diventare chiare e dorate, ma la sua resistenza è ben nota per l'impiego più diffuso che è quello della realizzazione di decking da esterno. Infatti pedane da esterno e rivestimenti in teak sono motivo di orgoglio di chi possa permettersi questa costosa essenza per il proprio giardino.

Scopri tutti i legni scuri per il tuo parquet!

Leggi Come scegliere il legno per un pavimento in parquet: i legni scuri sul nostro blog

Parquet in teak per esterno

Il legno massello è una scelta classica per il parquet per esterno. È robusto, duraturo e offre un aspetto naturale e caldo. Le essenze più utilizzate includono teak, ipè e lapacho, note per la loro resistenza e bellezza. Infatti queste essenze provenendo da zone equatoriali sono legni ricchi di olii tali da preservali dalla marcescenza delle zone umide in cui crescono, per cui sono già di per sè ricchi di essenze naturali atte a proteggerli.

Scopri tutte le caratteristiche dei parquet da esterno sul nostro blog, leggi Il parquet per esterno.

 

  • Condividi su:

Lascia un commento

© PARQUET SARTORIALE marchio depositato e di diritto esclusivo rilasciato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino con numero: 0001657646 in data 06/06/2016

Web agency Artistiko Studio